Dissegna Logistics

icon_widget_image Via Ca' Vico 29, 36028, Rossano Veneto VI – Italy icon_widget_image +(39) 0424 5436 icon_widget_image info@dissegna.com

Uniti si vince la partita della sostenibilità

Ogni giorno scendiamo in campo per la sostenibilità. È quotidiano l’impegno del nostro team nell’affermarci nelle rotte esistenti e incrementare nuove rotte intermodali. Perché credere sulla sostenibilità significa credere sul futuro, uno scenario che inizia già da ora.

Da Occidente a Oriente, da Nord a Sud, aziende e persone sono chiamate a dare il proprio contributo verso quella che è diventata una priorità globale.

Anni fa, quando la sostenibilità non era ancora sulla bocca di tutti, ci siamo chiesti: “Cosa possiamo noi fare come azienda di trasporti e logistica per ridurre l’impatto ambientale?”.

Questa riflessione si è presto trasformata in azioni concrete.

Ogni giorno scegliamo e incentiviamo il trasporto intermodale. È per noi questa la scelta migliore di intendere trasporto e logistica.

A molti accostare il termine “sostenibilità” al settore del trasporto e della logistica può sembrare “stonato”. Per noi non è così.

Unione di intenti tricolore

Attraverso la testimonia A.L.I.S. (Sustainable Intermodal Logistics Association), ente di cui siamo membri, conferiamo ancora più valore all’impegno per un futuro migliore. Una realtà costituita da più di 1.500 aziende partner orientate al potenziamento dell’intermodalità a livello internazionale e alla sostenibilità ambientale.

Sfide internazionali che intendiamo vincere

Accanto ai network italiani, rispettiamo le linee guida dell’Unione Europea, che entro il 2030 ci chiede di ridurre del 50% le emissioni di gas serra. Noi diamo il nostro contributo investendo in veicoli EURO 6 e BIO LNG.

Ci proiettiamo così nel futuro, nello specifico al 2050 e al Green Deal europeo. Arriveremo alla neutralità climatica, ossia all’azzeramento delle emissioni in Europa. Per favorirlo i nostri mezzi montano pneumatici Michelin Remix: per ogni 100 pneumatici rimodellati, si risparmiano 6 tonnellate di emissioni di CO2 e 50 kg di materie prime.

“Siete rimasti senza scuse e noi siamo rimasti senza tempo.”

Così si è rivolta Greta Thunberg ai leader mondiali qualche tempo fa. A questa affermazione rispondiamo con i fatti perché, anche noi, crediamo non ci sia più tempo per rimandare la salvaguardia del Pianeta.

Mettiamo al centro del nostro progetto di logistica la digitalizzazione e la sostenibilità per sensibilizzare partner e clienti a un domani più attento all’ambiente.

Scopri le nostre tratte intermodali, contattaci.